Il mondo ascolta i giovani?


La riunione pre-sinodale voluta da Papa Francesco in preparazione del Sinodo dei Vescovi sui giovani di ottobre ha lasciato un segno indelebile nella memoria nei 300 giovani presenti a Roma, ma non solo.
Di cosa hanno parlato? Quale sarà l’impatto sul futuro della Chiesa?
Per saperne di più clicca qui!
La riunione pre-sinodale voluta da Papa Francesco in preparazione del Sinodo dei Vescovi sui giovani di ottobre ha lasciato un segno indelebile. I giovani hanno chiari quali sono i temi “caldi” su cui vogliono risposte…
Per saperne di più clicca qui!
——————————————————————————————
«Dio è Colui che rinnova sempre, perché lui è sempre nuovo: Dio è giovane! Dio è l’Eterno che non ha tempo, ma è capace di rinnovare, ringiovanirsi continuamente e ringiovanire tutto. Le caratteristiche più peculiari dei giovani sono anche le sue. È giovane perché “fa nuove tutte le cose” e ama la novità; perché stupisce e ama lo stupore; perché sa sognare e ha desiderio dei nostri sogni; è forte ed entusiasta; perché costruisce relazioni e chiede a noi di fare altrettanto, è social. Penso all’immagine di un giovane e vede che anche lui ha la possibilità di essere “eterno”, mettendo in gioco tutta la sua purezza, la sua creatività, il suo coraggio, la sua energia».
Papa Francesco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...