Lezioni di sesso alla danese

Care ragazze, cari ragazzi, fate pure sesso se vi piacete o vi amate, o anche solo se ne avete semplicemente voglia. Ma per favore fate solo sesso sicuro, e non solo per non contrarre malattie: pensate alla contraccezione, non diventate mamme né papà troppo presto.
Finora, in tutto il mondo, o almeno in ogni paese dove l’ educazione sessuale è materia scolastica o prassi familiare e sociale diffusa, il suo principale messaggio è stato questo.
Ma nell’ avanzata, civilissima Danimarca adesso hanno deciso di cambiare musica: l’ educazione sessuale deve anche insegnare ai giovani che il fine del sesso è la procreazione, e che se si decide troppo tardi di avere figli le probabilità di metterli al mondo scendono, perché cala la fertilità.
Insomma, arriva un nuovo capitolo di quella storia infinita chiamata rivoluzione sessuale, cominciata ben prima del Sessantotto.
E non a caso, arriva dal Grande Nord. Più precisamente, dal piccolo prospero paese definito da statistiche e indagini Onu come il più felice del mondo.
La Repubblica, 24 settembre 2015
Per leggere tutto l’articolo clicca qui!

Annunci

2 risposte a “Lezioni di sesso alla danese

  1. È un vero peccato che non si spieghi mai come si fa. Non nel senso di dare delle regole ma illustrare cosa succede al nostro corpo.

  2. L’Istat rende noto che nel 2015 le nascite sono state 488mila (-15mila), nuovo minimo storico dall’unità d’Italia, e che lo scorso anno è stato il quinto consecutivo di riduzione della fecondità, giunta a 1,35 figli per donna.
    Fonte: SIR, 22 febbraio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...